L’automazione industriale è il fulcro dell’attività di Elteco, una realtà vicentina che ha abbracciato ogni evoluzione del settore fin dal lontano 1979.
Oggi, il concetto di automazione industriale si snoda attraverso l’integrazione di dati, l’interconnessione, la flessibilità predittiva, l’utilizzo di Scada e HMI, il wireless e la definizione di policy. Un intricato labirinto di competenze, tutte essenziali e interconnesse, che richiede un’abilità straordinaria nel metterle insieme.
È proprio in questo contesto che Elteco offre il massimo impegno quando progetta e realizza su commessa progetti destinati al controllo di macchine, al revamping di linee di produzione, alla messa in sicurezza di impianti industriali e così via.
Il nostro impegno si traduce in passione, competenza e una curiosità costante verso le ultime innovazioni nel campo dell’automazione industriale.
Possiamo vantare una presenza consolidata nel mercato per ben 40 anni e operiamo con successo in diversi settori e su tutto il territorio italiano e oltre. Tuttavia, ciò che rende unica la nostra proposta è il focus assoluto sulla ricerca della soluzione ottimale per le sfide di automazione che tu possa affrontare.
In altre parole, la tua soddisfazione è la nostra priorità indiscussa.
Lo abbiamo già scritto: persone appassionate del proprio lavoro.
Il nostro ufficio commerciale NON è una segreteria. NON è un centralino.
Chi risponde alle vostre esigenze ha in mano tutto il ciclo della vostra commessa.
Vi troverà la persona giusta che risponderà alle vostre domande oppure si farà carico di risolvere in prima persona l’esigenza che avrete.
I nostri tecnici sono altamente specializzati nel settore delle automazioni industriali.
Alcuni di loro sono in Elteco da moltissimi anni e hanno partecipato attivamente a molti degli oltre 7000 progetti di automazione che Elteco ha consegnato e collaudato in questi anni.
Cosa significa questo?
Significa che i nostri tecnici hanno collaborato alla realizzazione di migliaia di applicazioni di automazione industriale e che hanno fatto esperienza su decine di settori differenti e su progetti di complessità differente.
Dalla carta al packaging , dal quadro elettrico da cablare fino alla costruzione di intere linee.
Quindi: i nostri tecnici non sono solo dei semplici esecutori di listati di codici di PLC o di HMI o Scada, ma sanno trovare la soluzione giusta al vostro problema. Sanno costruire delle specifiche precise e su misura che permettono al cliente di sapere esattamente cosa gli sarà fornito. E con quali tempistiche.
In piena conformità alla Uni ISO 9001:2015.
Ci piace come è organizzata e ordinata la nostra officina, anche nei momenti in cui le commesse inevitabilmente si accavallano e abbiamo quadri elettrici e armadi un po’ dappertutto!
Chi lavora in reparto sono persone con provata esperienza che seguono le procedure che Elteco ha codificato.
“Last but not least”, la teleassistenza e l’assistenza. Il nostro fiore all’occhiello. Nessun progetto di automazione, nessuna macchina consegnata, nessun armadio, bordo macchina Elteco viene “abbandonato”.
Siamo in grado di dare assistenza e teleassistenza su tutte le apparecchiature progettate e realizzate da noi. Non solo. Riusciamo anche a farlo su macchine e progetti di automazione che non abbiamo fatto noi.
ELTECO S.r.l. ha sempre avuto come proprio obiettivo l’applicazione delle innovazioni che il mercato e la tecnologia offrono: questo ha permesso di proporsi ai clienti come azienda moderna e all’avanguardia. A riprova di questa affermazione si riportano alcune tappe della storia di ELTECO S.r.l.
1980
Fra le prima aziende in Italia ad utilizzare i PLC.
Fra le prime aziende del triveneto a dotarsi di CAD elettrico evoluto EPLAN (quasi la totalità delle aziende disegnava a mano su carta o lucido).
1987
1988
Nonostante le contenute dimensioni aziendali, viene implementato in azienda un potente sistema informatico su piattaforma IBM S36 e successivamente AS400.
Sviluppo di applicazioni utilizzando i Bus di campo, tecnologia in quel periodo poco utilizzata.
1998
2000
Certificazione del sistema qualità secondo normativa ISO 9001, una delle prime società per la tipologia di prodotti e dimensioni a conseguire tale risultato nella nostra area.
Progettiamo e consegniamo i primi sistemi di connessione tra impianto e gestionali
2005
2012
Primo laminatoio automatico.
Nell’ambito dell’industria 4.0 diventiamo dei riferimenti per i nostri clienti che vogliono innovare utilizzando il piano Calenda con i suoi iperammortamenti e superammortamenti.
2017